Giornata di formazione arbitrale di Taekwondo a Cesenatico

 

Il 9 marzo, la città di Cesenatico ha ospitato un’importante giornata di formazione dedicata al nostro eccellente gruppo di Taekwondo US ACLI, con l’obiettivo di affinare le competenze tecniche e migliorare l’organizzazione delle competizioni agonistiche.

Numerosi tecnici, maestri e arbitri del settore si sono riuniti per un approfondito aggiornamento sulle normative arbitrali del taekwondo, sia per il combattimento che per le poomsae. Le poomsae (o “Poom Se”) rappresentano una serie di movimenti prestabiliti di attacco e difesa, eseguiti contro uno o più avversari immaginari, fondamentali per la crescita tecnica e disciplinare degli atleti.

L’evento, organizzato dal maestro Astarita, responsabile nazionale e 7° Dan Kukkiwon, ha visto una partecipazione attenta e motivata da parte di tutti i presenti. Le conoscenze acquisite durante questa intensa giornata di formazione saranno applicate nei prossimi eventi ufficiali, contribuendo a garantire un livello sempre più elevato di professionalità e correttezza nelle competizioni.